Alessandro Chiodaroli

Il nostro progetto, Campo Lunare, è una zolla di terra fertile, che sorge a Gerbido di Mortizza (PC), zona di antica vocazione agricola, a pochi chilometri dal fiume Po. Quando incominciammo ad interessarcene, nell’estate 2011, questo campo, come molti altri confinanti e sfruttati dalle monocolture, pareva una landa riarsa e coperta di crateri, ricordava la superficie lunare, da qui il nome.
Oggi Campo Lunare è una coltivazione di ortaggi biologici, con annesso un piccolo frutteto. La preparazione del terreno è condotta in modo sostenibile, evitando arature profonde, e la gran parte delle lavorazioni è manuale.
Aspira ad essere un piccolo bene comune, comunque una risorsa, in senso lato, a disposizione della comunità in cui viviamo. Dal 2014, Campo Lunare è certificata azienda agricola biologica da Icea (Istituto Certificazione Etica e Ambientale)

Venite a trovarmi a Gerbido di Mortizza (PC)


Ortaggi biologici e frutteto
Gerbido di Mortizza
Il mio orto è il "Campo Lunare", una coltivazione di ortaggi biologici, con annesso un piccolo frutteto: tutta la preparazione del terreno è condotta in modo sostenibile, evitando arature profonde, e la gran parte delle lavorazioni è manuale. Tra i prodotti che coltivo ci sono: Cavolo Nero, Verze, Cavolo Cappuccio, Melanzane Bianche e Viola, Patate, Zucche, Finocchi, Cime di Rapa. Ogni stagione porta i suoi prodotti, scrivetemi o chiamatemi per essere sempre aggiornati!
Zucche Mantovane biologiche
Gerbido di Mortizza
Che autunno sarebbe senza zucca? Quelle che crescono sul mio terreno, Campo Lunare, sono certificate come biologiche da Icea (Istituto Certificazione Etica e Ambientale). Basta un messaggio o una mail per scoprire la disponibilità: vi aspetto!
Peperoncini
0 €
Gerbido di Mortizza
In mezzo a monocolture, c'è il mio campo, con soli ortaggi biologici tra cui fantastici peperoncini: contattatemi per sapere la disponibilità!