Emiliano Cese

Il nostro progetto si chiama “Orto Genuino”  e si trova all’interno della riserva naturale La Valle dei Casali, un corridoio verde all’interno di un’area urbana che si estende da Villa Pamphili a nord, fino alle sponde del Tevere a sud.
Il nostro metodo di produzione segue le pratiche di agricoltura biologica e sinergica. La coltivazione e la raccolta sono fatte a mano grazie anche al prezioso supporto di due rifugiati politici che fanno parte del progetto di agricoltura sociale. Coltiviamo con passione e fatica verdure e ortaggi di stagione che vengono seminati in una piccola serra. L’impianto d’irrigazione utilizzato è a goccia, così da garantire il giusto nutrimento alle piante, senza sprechi. Il trattamento di parassiti e malattie viene fatto, solo qualora ce ne sia bisogno, con macerati a base di prodotti erboristici.

Venite a trovarmi a Roma


Patate
0 €
Roma
"Orto Genuino" è a due passi dal centro di Roma: qui coltiviamo i nostri prodotti in modo biologico e sinergico. Il tutto raccolto a mano: venite a sporcarvi le mani e a raccogliere le vostre patate! :-)
Insalata di varie qualità
Roma
Lattuga, riccia: nell'orto tutto è coltivato con agricoltura biologica e sinergica. Fate un passo a prendere un fresco cespo prima di tornare a casa la sera! :-)
Verdura di stagione
Roma
Poco distante dal centro di Roma, nella riserva naturale La Valle dei Casali, c'è il mio orto dove coltiviamo frutta e verdura rigorosamente di stagione: zucchine, pomodori, peperoni, insalata e tanto altro. Ogni stagione porta i suoi prodotti, voi chiamatemi per sapere cosa c'è di fresco nell'orto!