Stefania Iberto

In una terra battuta dal vento e stretta tra mare e monti, su terreni di terrazze a “maixei” (i classici muretti a secco), porto avanti insieme ai miei bimbi una tradizione di famiglia: la “taggiasca”.
Durante la stagione olivicola, nella mia azienda agricola do la possibilità a chi fosse interessato di unirsi a noi, per assaporare l’intensità e l’amore che c’è dietro a questo lavoro: la stesura delle reti, l’abbacchiatura, la raccolta o semplicemente per un giro negli oliveti e un assaggio in cantina.

Venite a trovarmi a Imperia Porto Maurizio (IM)

+393402884286

Carciofi locali
Imperia
Una vera tipicità locale, i carciofi del mio orto richiedono ogni anno molto lavoro ma mi ricompensano di tanta fatica! Passate a trovarmi nei mesi di febbraio e marzo, chiamatemi per visitare il mio orto.
Meloni dell'orto
Imperia
Ad agosto una delle chicche del nostro orto sono i dolcissimi meloni: una vera rarità da trovare a km0! Chiamatemi per avere la vostra produzione prenotata.
Ciliegie
0 €
Imperia
Una tira l'altra! Da maggio potete chiamarmi per prenotare la vostra scorta di ciliegie fresche, una vera delizia.
Cuor di Bue, Zucchine Trombette e altre primizie
Imperia
Ogni anno porto avanti anche l'orto e il frutteto: passate da me per i pomodori cuor di bue, le melanzane, peperoni, fagiolini, insalata, carote, meloni e le squisite zucchine trombette. Nel frutteto invece non mancano peschi, ciliegi e agrumi. Novità di quest'anno sono i fagioli di Pigna, una squisitezza del ponente ligure che sarà disponibili dalla prossima stagione... insomma, c'è sempre un motivo per passare dal mio orto!