Domande frequenti

Basta cliccare su “Registra il tuo orto” e compilare il form: riceverai un messaggio con l’indirizzo a cui inviare immagini del tuo orto e dei tuoi prodotti. Più sarai preciso e più il tuo profilo sarà completo e bello!

Registrare il proprio orto e i propri prodotti è gratuito.

Dopo aver compilato il form “Registrati ora” riceverai una mail con tutte le informazioni: prepara foto grandi, possibilmente in formato orizzontale e belle! 

Le foto devono rappresentare il tuo orto e i tuoi prodotti; devono essere scattate da Te oppure devi avere i diritti di utilizzo. 

Bjull nasce per mettere in contatto i consumatori con i produttori, siano essi hobby farmer o piccole aziende agricole che possono decidere in ogni circostanza a loro discrezione se scambiare, regalare o vendere prodotti. Bjull non riceve denaro o percentuali dalle compravendite. Qualsiasi attività di compravendita di prodotti deve essere disciplinata dalle norme fiscali vigenti in Italia, il cui rispetto è responsabilità delle parti coinvolte.  

Ogni scheda di prodotto riporta il nome di chi lo coltiva con il suo numero di telefono e/o email: scegli tu come contattarlo!

Prova a contattarlo comunque! L’hobby farmer potrebbe non averci comunicato la lista completa dei suoi prodotti, oppure potrebbe aver seminato delle nuove piante. E poi, perché non provare qualcosa di diverso, ma sempre a km0?
Bjull si impegna affinché tutti i prodotti che puoi trovare sul sito siano coltivati localmente e quindi siano a "chilometro zero”. Certificazioni o attestati di qualità, come ad esempio Bio o DOP, sono responsabilità dei singoli produttori e sono riportate solo laddove fornite in modo chiaro: Bjull si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e segnalare alle autorità competenti i profili che usano in modo fraudolento certificazioni.  

Certo: contatta direttamente il produttore con cui vorresti scambiare semi.

Lavoriamo ogni giorno per trovare sempre nuovi agricoltori da inserire sul sito. Se ti trovi in una zona non coperta, segnalacelo con un messaggio su Facebook o Twitter: ci attiveremo per farti trovare prodotti in quell’area!
Ogni agricoltore mette in mostra tutto quello che ogni anno il suo orto può produrre: Bjull si impegna ad aggiornare periodicamente i profili dei produttori. Contattalo per scoprire cosa ha disponibile in quel certo momento dell’anno, oppure iscriviti alla mailing list per essere avvisato quando certi prodotti ritorneranno disponibili!
Bjull non prevede una modalità di consegna a domicilio: contatta direttamente il produttore e accordatevi sulle modalità di consegna. Una gita in campagna per andare a prendere i prodotti trovati sul sito può essere un bel modo di passare il weekend!

Scrivi a sally@bjull.com e vediamo cosa è possibile fare! 

Se hai delle conoscenze agronomiche che possono essere messe a disposizione di nuovi amici, sei il benvenuto! Specifica le tue capacità nel form "Registrati ora” e potrai diventare un bjuller. Attenzione però: Bjull non è un sito dove proporsi come braccianti.